Federfarma Torino
L’Associazione Titolari di Farmacia della Città Metropolitana di Torino è stata costituita nel Gennaio 1946, tra le prime in Italia.
A capo dell’Associazione viene eletto ogni tre anni il Consiglio Direttivo, che è costituito da Colleghi urbani, extraurbani e rurali, a rappresentanza e tutela delle diverse realtà che la Farmacia può impersonare a seconda della sua ubicazione.
Per la sua attività operativa il Consiglio si avvale di personale qualificato ed è coadiuvato da una serie di Commissioni di lavoro, di cui fanno parte quei Colleghi che hanno maggiore esperienza e attitudini verso gli argomenti da trattare.
Agli Associati vengono fornite direttamente, o mediante Società collegate, informazioni e indicazioni utili ad affrontare le problematiche che quotidianamente si presentano nello svolgimento della professione, più precisamente: consulenze tecnico-farmaceutiche, al fine di cercare di dirimere le difficoltà interpretative di una legislazione in continua evoluzione; assistenza fiscale e tributaria, con servizio di compilazione delle denunce dei redditi e redazione dei bilanci; tenuta della contabilità, consulenza e gestione delle paghe e dei contributi; raccolta e trasmissione alle sedi competenti, dei dati delle ricette S.S.N. spedite nelle Farmacie; corsi di formazione ECM; consulenza bancaria grazie alla partnership stretta con la Banca Alpi Marittime.
ADERENTI
A oggi aderiscono all’Associazione le oltre 700 Farmacie di Torino e provincia.