PRO_0652

Nell’ambito dell’iniziativa “ACCENDI la VITA, SPEGNI la MORTE”, FARMA ONLUS, iniziativa di Federfarma Torino, ha incluso nel progetto anche l’Ospedale Cronici Fondazione Quaranta di Carignano, consegnando loro un defibrillatore. Il Presidente, Carlo Merlo, ringrazia Farma onlus per il prezioso dono.
“Farmaonlus, di cui sono presidente, ha accettato con piacere la richiesta da parte dell’Ospedale Cronici di Carignano, di donare un ulteriore defibrillatore, oltre ai 33 che abbiamo distribuito nelle settimane scorse, ad una struttura sanitaria che ne era ancora priva”, ha dichiarato il dottor Luciano Platter.

“Farmaonlus è l’Associazione senza fini di lucro nata per gestire in maniera strutturata e organizzata le varie attività di beneficienza e solidarietà messe in atto negli anni da Federfarma Torino, per creare una regia ai numerosi interventi ai quali le farmacie sono quotidianamente chiamate da organizzazioni solidaristiche e sempre più da colleghi che si impegnano in tali attività. Un’associazione quindi vicina allo spirito che da sempre contraddistingue la professione del farmacista: un mezzo con cui le farmacie possono fare qualcosa di utile e solidale per gli altri”, dichiara Marco Cossolo, presidente di Federfarma Torino. “Anche questa iniziativa ovviamente rientra pienamente nei fini istituzionali di Farma onlus, venendo incontro ad un preciso bisogno di sempre maggior efficienza delle squadre di Protezione Civile che con grande professionalità ed umanità operano sul nostro territorio. Consegniamo quindi con piacere il defibrillatore, acquistati con il sostanziale contributo della Compagnia di San Paolo, fiduciosi che essi possano contribuire a salvare vite umane”.
Questa importante donazione di Farma onlus, pone in evidenza il ruolo di sostegno che la Farmacia ha nel tessuto sociale ed economico della nostra società, sviluppando un’immagine distintiva capace di ricordare alla collettività il suo valore sociale.